Lalique: Encre Noire à l‘Extrême vince l‘Oscar

Lalique è lieta di annunciare che il suo profumo Encre Noire à l‘Extrême ha vinto il Premio Cosmétiquemag come migliore fragranza maschile lanciata nel 2015 nella categoria "Marchi Esclusivi".  La cerimonia per la premiazione si è svolta a Parigi il 30 Maggio scorso. 

 
Lalique-Encre-Noir-a-l-Extreme-vincitore-Cosmetiquemag-Award-2016.jpg
 

Encre Noire à l’Extrême

Con Encre Noire, Lalique ha reinventato nel 2006 la nota olfattiva più maschile: il vetiver, un ingrediente dalle molteplici sfaccettature, sia luminose che oscure, fumé ed eleganti… Il suo raffinato connubio di minimalismo e di forza ha assicurato alla fragranza un successo duraturo. Considerato dagli intenditori più esigenti come l’interpretazione contemporanea di riferimento del vetiver, Encre Noire è diventato  un classico.

Per celebrare il decimo anniversario di questa icona della profumeria maschile, nel 2015 Lalique ha chiesto alla sua autrice, Nathalie Lorson, di scrivere un nuovo capitolo della saga: Encre Noire à l’Extrême. Più potente, più ricca e ancora più voluttuosa, la fragranza svela attraverso la sua intensità boisée degli aspetti inediti della personalità dell’uomo Encre Noire. 

░  Scopri di più sulle fragranze maschili di Lalique  →  ░

Thé Glacé Aqua Parfum (edizione limitata) Terry de Gunzburg

Un sorso di tè in una fresca giornata d’estate

Quando si cerca la freschezza, il tè ghiacciato è il drink ideale. Terry de Gunzburg ha immaginato la nuova creazione nel suo giardino delle erbe aromatiche, ricordando un tè delle Mauritius portato in una borsa da un misterioso ospite. 

Thé Glacé Aqua Parfum è un’Eau Fraîche, rilassante e frizzante, un marchio olfattivo in edizione limitata. La dissetante pozione di una fragranza estiva, una delizia meridiana che associa note luminose e ardenti con energiche note speziate, agrumi e accenti di muschio energizzanti. Terry lo ha voluto incredibilmente spontaneo come una Colonia e disinvoltamente sofisticato come un’Eau de Parfum. Fuso con la pelle estiva o con quella invernale come ricordo del puro piacere e del relax estivo. 

Un’apertura solare che mescola la freschezza degli agrumi al tè nero Bois Cheri delle Mauritius e al frizzante pompelmo italiano, con l’aggiunta di una nota di mandorla che sboccia tra le foglie di tè e la verbena. Poi fiori bianchi, lavanda di Sault e sottili accordi di canfora scaldati dal sole, il tutto potenziato da un trio inaspettato di Mate brasiliano e muschi. 

Dal primo sorso, Thé Glacé Aqua Parfum inonda i sensi con una freschezza tonificante, profonda e indimenticabile. 

Il flacone

Terry rende omaggio a Sonia Delaunay, la rivoluzionaria artista con la quale condivide l’amore per il colore e il grafismo astratto. Coronato dal tappo a goccia di mercurio, il flacone è decorato con un disegno geometrico astratto che ritroviamo anche sull’astuccio, i cui colori luminosi sono ispirati al Mediterraneo e alla Riviera francese. Su uno sfondo bianco solare, le linee in rilievo alternano il verde acido all’oro e all’argento scintillanti. 

Pour un Homme Sport, il nuovo profumo Caron

Decisamente attuale e virile, Pour Un Homme Sport è un’Eau de Toilette per l’uomo moderno e dinamico che ha bisogno di rinnovate certezze in un mondo in continua evoluzione. Eccezionalmente raffinata, questa composizione fresca, tonificante e intensamente sottile è più ricca di quanto sembri: 

La prima impressione fresca e frizzante si apre con un sottile cocktail di agrumi, Pompelmo e Mandarino verde Italiano con un tocco aromatico e tonificante di Verbena Indiana, sapientemente sottolineato dall’assoluto di lavanda verde francese (un riferimento all’originale Pour Un Homme). Poi, Pour Un Homme Sport si sviluppa e diventa più speziato, rivelando note di zenzero blu del Madagascar e di noce moscata Indonesiana, stemperate dalla morbidezza del legno di cedro della Virginia. Infine, diventa più sensuale, attuale, voluttuoso e boisé, riscaldato da un accordo di fava tonka e benzoino del Siam, sfumato con una nota di ambra grigia naturale elegantemente intensificata dal muschio bianco. 

Con le sue 37 materie prime, provenienti da 10 diversi paesi e armoniosamente proporzionate, Pour Un Homme Sport riflette più che mai la storia del marchio, consolidando la sua eccezionale eredità. 

Il flacone

Il design moderno del flacone di Pour Un Homme Sport appartiene all’universo maschile Caron in tutti i sensi. L’architettura del flacone è un blocco di vetro dalle linee pure e moderne, in cui la smerigliatura del vetro conferisce un’identità sobria ma dinamica senza perdere l’eleganza dei suoi predecessori. Il flacone è di un fresco color “acqua di torrente”, mentre l’astuccio - con la sua grafica elegante - mantiene la banda effetto «galuchat» e adotta il colore blu. Blu come le squadre sportive della Francia; blu come lo zenzero del Madagascar; blu come le fredde profondità di un oceano. 

Mentha Religiosa, novità Collezione Song Dear Rose

Un ipnotico chiaroscuro

Mentha Religiosa è la nuova fragranza che va ad arricchire la Collezione Song con una nuova, intrigante proposta: la sua raffinata composizione si apre con la menta, fresca e frizzante, accompagnata dagli accenti esperidati e verdi del bergamotto e del petit grain. Poi arriva l’energia vibrante dell’incenso, rinforzato dall’impronta floreale cipriata dell’iris e dell’eliotropio. Infine, la fragranza cede al potere accattivante dei legni fino all’emergere del patchouli, del cedro e della dolcezza carnale dei muschi bianchi. 

*Un profumo creato da Fabrice Pellegrin.

Infinite Rush, una novità nelle fragranze Bentley

L’incontro perfetto tra lusso e adrenalina

Dopo il lancio della linea Bentley Infinite, il leggendario marchio internazionale Bentley Motors ridefinisce la propria idea di lusso con un nuovo profumo da uomo, Infinite Rush. Dedicato a tutti coloro che non hanno paura di spingersi oltre i limiti del possibile, Bentley Infinite Rush è una fragranza dallo spirito avventuroso e al contempo moderno. Sulla scia delle alte prestazioni che da sempre contraddistinguono Bentley Motors, Infinite Rush si rivolge all'uomo in cerca di sensazioni forti, un uomo che si spinge costantemente verso nuovi orizzonti per cimentarsi in situazioni estreme, come la guida di un 4x4 in pieno deserto. 

Vivere al massimo rincorrendo brividi sempre più forti, restando però sempre concentrati, sereni e presenti di fronte alla prossima sfida. Non cedere alle scorciatoie ma allenare curiosità e capacità di sorprendersi. Questo è il suo credo: qualità che Infinite Rush condensa nel suo profumo, dalla ricerca dell'assoluto al superamento dei propri limiti, grazie a una pungente freschezza speziata che fa da contraltare a un caldo fondo legnoso, in un'appassionata esaltazione della sensualità virile di questo eroe tutto contemporaneo. 

Contrasti sorprendenti per un profumo inebriante

L’Eau de toilette Bentley Infinite Rush contiene ingredienti di prima qualità che si sposano perfettamente tra di loro per un risultato lussuoso e sofisticato. La freschezza delle note di testa accompagna l'aumento dell'adrenalina, sottolineata da un elettrizzante insieme di spezie che galvanizzano i sensi. Il vibrante fondo legnoso apre quindi le porte di un universo caloroso e raffinato, segno distintivo del lusso in puro stile Bentley. 

Un percorso olfattivo inebriante che esordisce in un'esplosione di bacche rosse che si unisce all'effervescenza del mandarino, in un connubio simbolico che racchiude tutta l'energia maschile.  Affiorano così le intriganti note dell'elemi, una resina complessa che rivela sentori di limone, finocchio, pepe e incenso. Un'ascesa ulteriormente intensificata dalla virilità del legno: dal vetiver, con le sue note fumé dall'eleganza risoluta, al cedro, raffinato e senza tempo. Infine, i legni ambrati fungono da cassa di risonanza, esaltando legni e spezie e lasciando un marchio dalla virilità davvero inconfondibile. I muschi rafforzano questo tripudio boisé, lasciando sulla pelle un velo di mistero. 

Un'espressione magistrale del lusso moderno che promette ai sensi un'avventura ricca di emozioni.