Thé Glacé Aqua Parfum (edizione limitata) Terry de Gunzburg

Un sorso di tè in una fresca giornata d’estate

Quando si cerca la freschezza, il tè ghiacciato è il drink ideale. Terry de Gunzburg ha immaginato la nuova creazione nel suo giardino delle erbe aromatiche, ricordando un tè delle Mauritius portato in una borsa da un misterioso ospite. 

Thé Glacé Aqua Parfum è un’Eau Fraîche, rilassante e frizzante, un marchio olfattivo in edizione limitata. La dissetante pozione di una fragranza estiva, una delizia meridiana che associa note luminose e ardenti con energiche note speziate, agrumi e accenti di muschio energizzanti. Terry lo ha voluto incredibilmente spontaneo come una Colonia e disinvoltamente sofisticato come un’Eau de Parfum. Fuso con la pelle estiva o con quella invernale come ricordo del puro piacere e del relax estivo. 

Un’apertura solare che mescola la freschezza degli agrumi al tè nero Bois Cheri delle Mauritius e al frizzante pompelmo italiano, con l’aggiunta di una nota di mandorla che sboccia tra le foglie di tè e la verbena. Poi fiori bianchi, lavanda di Sault e sottili accordi di canfora scaldati dal sole, il tutto potenziato da un trio inaspettato di Mate brasiliano e muschi. 

Dal primo sorso, Thé Glacé Aqua Parfum inonda i sensi con una freschezza tonificante, profonda e indimenticabile. 

Il flacone

Terry rende omaggio a Sonia Delaunay, la rivoluzionaria artista con la quale condivide l’amore per il colore e il grafismo astratto. Coronato dal tappo a goccia di mercurio, il flacone è decorato con un disegno geometrico astratto che ritroviamo anche sull’astuccio, i cui colori luminosi sono ispirati al Mediterraneo e alla Riviera francese. Su uno sfondo bianco solare, le linee in rilievo alternano il verde acido all’oro e all’argento scintillanti.