IL PROFVMO, marchio storico della profumeria artistica italiana noto per l’accurata selezione delle materie prime, la lavorazione artigianale e l’originalità delle sue creazioni olfattive, è lieto di annunciare il ritorno sul mercato di Ambre d’Or.
Ambre d’Or appartiene alle Fragranze Minimaliste, una collezione di profumi che sublima una singola materia prima tagliata come una gemma per ottenere un effetto splendente, luminoso e rotondo. In questo caso l’Ambra, l’oro giallo dei profumieri.
Lanciata nel 2004, Ambre d’Or è diventata subito una delle fragranze più apprezzate del brand per la sua scia orientale e l’immaginario evocato dalle sue note: un favoloso palazzo orientale dove la luce voluttuosa si mescola agli effluvi d'incenso, inebriando i sensi.
Con Ambre d’Or Silvana Casoli, naso e creatrice del marchio, offre lo spettacolo dell'Oriente sublimato in tutto il suo splendore. Nella nota di testa, la divina ambra con i suoi effluvi vanigliati e caldi. Segue una nota di cuore di mirra, speziata e fumé che, con i suoi accenti balsamici, dà tutta la sua profondità a questa composizione. Una nota di miele soave e boisé chiude questa fragranza enigmatica, afrodisiaca ed opulenta.