Chic. Divertente. Femminile.
È la magia delle molecole!
Vivace pioniere, René Lalique è stato il primo ad associare vetro e gemme nei suoi gioielli Art Nouveau, nel momento stesso in cui i profumieri stavano rivoluzionando la loro arte grazie alla magia delle nuove materie di sintesi.
Oggi, la Maison Lalique rende omaggio a questo spirito innovativo con la sua collezione esclusiva Les Compositions Parfumées, ispirata dall’alchimia del profumo, della gioielleria e del cristallo. Una fusione di ingredienti naturali e molecolari.
Tre nuove fragranze audaci. Tre colori. Tre emozioni. Tre moderne storie olfattive.
Un flacone innovativo.
Grazie al delicato colore rosa, viola e ambra dei tre nuovi profumi, la silhouette snella dell’iconico flacone de Les Compositions Parfumées assume una gioiosa femminilità.
Ispirato dalla leggendaria collezione “Duncan” di René Lalique, disegnata nel 1931, l’elegante flacone satinato Art Deco è chiuso da un tappo di legno bianco, decorato con il logo in oro “Hirondelles” di Lalique. Un ciondolo in metallo dorato, decorato con lo stesso emblema, è legato al collo del flacone con un cordino colorato, sottolineando l’esclusività della Collezione.
Il flacone è presentato in un lussuoso cofanetto bianco con la chiusura magnetica, foderato di tessuto bianco imbottito. È protetto da una fascia dello stesso colore della fragranza, con il nome scritto su un’etichetta bianca.
PINK PARADISE
Dolce. Aereo. Celeste.
Una fresca brezza marina di muschi e legni.
Un raggio di agrumi succosi (Limone, Bergamotto e Arancia amara). Un nuvola rosa soffice di muschio che fluttua su una brezza marina dai sentori di eliotropio e gelsomino. Un pizzico di pepe, come la sabbia nera sulla spiaggia di un’isola. Il calore di una pelle ambrata, setosa come il sandalo… L’aria vibra di Iso E Super. Una molecola miracolosa dalle sfaccettature cremose e legnose il cui odore varia a seconda della pelle. Perché esalta la vostra firma olfattiva. È divino!
«Ho concepito Pink Paradise come un volo poetico. Volevo trovare un nuovo modo per esprimere note minerali e boisée. Per renderle limpide e allo stesso tempo rugiadose come una nuvola. Per me, questa fragranza evoca una personalità forte, allegra e generosa.»
Creatrice: ANE AYO
Famiglia olfattiva: Boisée Aromatica
Note di testa:
Limone, Calone, Bergamotto, Arancia amara
Note di cuore:
Gelsomino, Eliotropio, Pepe, Legno di Cedro
Note di fondo:
Ambroxan, Legno di Sandalo, Iso E Super, Ambra, Muschi
ELECTRIC PURPLE
Pop. Succoso. Giocoso.
Un Chypre frizzante con frutti rossi.
Un brillante contrasto di colori saturi. Schiarito ad un tratto dal pompelmo amaro, un fascio di menta e foglie di violetta risplende di verde fluorescente. Su questo fondo verdeggiante, l’accordo Boysenberry, una miscela di mora e lampone, è così realistico che hai l’impressione di gustare questi frutti viola, il cui sapore è stato catturato con una tecnologia all’avanguardia, la NaturePrint®. Rinforzato dal muschio, questo jus elettrico si posa su un letto di muschio di quercia e di patchouli. Una rilettura insolente e contemporanea di un chypre fruttato!
«Con Electric Purple, ho voluto rendere omaggio alla modernità di René Lalique oltrepassando I confini della famiglia dei chypres. Ispirata dall’idea della fusione dei colori, ho creato contrasti elettrici tra il viola dei frutti, il verde delle foglie e la texture del muschio. È un profumo per una donna che vuole una firma forte!»
Creatrice: NATHALIE LORSON
Famiglia olfattiva: Chypre Fruttata
Note di testa:
Foglie di Menta, Pompelmo, Assoluto di Foglie di Violetta
Note di cuore:
Boysenberry NaturePrint®, Bacche di Ribes nero, Essenza di Artemisia
Note di fondo:
Essenza di Patchouli, Muschio, Helvetolide®
SWEET AMBER
Caldo. Delizioso. Coinvolgente.
Un vortice di petali deliziosi
Immergetevi in questo bouquet esuberante di fiori bianchi – gelsomino sambac, tuberosa, fiore d’arancio... Addolcite dalla vaniglia e da un pizzico di anice, queste corolle fresche fanno venire voglia di mangiarle! Il Galaxolide, un muschio pulito e morbido, solleva le note floreali trasformandole in un vortice di petali deliziosi. Una fragranza ariosa come una meringa perfetta. E così irresistibile.
«Per Sweet Amber, ho immaginato un nuovo approccio alle note gourmand, ispirato dal simbolo della femminilità allo stato puro: il fiore d’arancio. L’ho reso leggero e arioso ma anche più coinvolgente possibile. Per me, la donna che lo indossa è al tempo stesso molto sensibile, forte e libera.»
Creatore: PHILIPPE ROMANO
Famiglia olfattiva: Fiorita Gourmand
Note di testa:
Neroli, Anice, Eliotropio
Note di cuore:
Gelsomino Sambac, Tuberosa, Fiore d’arancio
Note di fondo:
Ambroxan, Legno di Sandalo, Galaxolide, Vaniglia
Il mondo di Lalique non finisce qui!
Scopri tutte le fragranze del marchio