Cuir Venitien, il nuovo profumo di David Jourquin

 
 

Gli Champs Élysées illuminati dallo splendore dorato
di Piazza San Marco

Anno dopo anno, David Jourquin svela un nuovo affascinante aspetto del suo universo olfattivo, traendo ispirazione da ogni aspetto della vita - viaggi, stagioni, materiali - catturando le emozioni suscitate da ogni sensazione vertiginosa. Creati per gli amanti delle fragranze sorprendenti con un carattere distintivo, questi profumi abbagliano, mistificano e intrigano. Ogni flacone rivestito di pelle nasconde un mondo intero e ogni goccia, passione pura. 

Anche quando celebra Venezia con la sua laguna, i suoi palazzi ed il suo spirito di festa, David Jourquin ha sempre Parigi nel cuore. Il flacone di Cuir Venitien incarna le linee dritte ed eleganti di un viale parigino. 

La struttura classica della sua custodia in pelle svela sorprendentemente una vorticosa moltitudine di note seducenti che evocano la magia lirica italiana in cui la profondità del Patchouli danza in mezzo alla freschezza dei limoni e del Prunol. 
 

 
 

Il profumo

Cuir Venitien si desta dalla profondità di una notte buia come un sogno cipriato avvolto di cedro e cuoio, delicatamente illuminato da un alone di muschio bianco. L’emozione del frutto della passione e l’audacia del Prunol sono addomesticate dal calore della rosa di maggio e dal fresco gelsomino. Poi, al suo risveglio, offre un magnifico vortice di Bergamotto e Arancia amara. Dal coraggio all’innocenza, Cuir Venitien gioca con i nostri sensi, danzando avanti e indietro da Venezia a Parigi. E da Parigi a Venezia, rendendo omaggio all’amore e all’armonia. 
 

Il flacone

David Jourquin compone universi sensoriali molto personali in cui scivoliamo senza sforzo, come in una seconda pelle o in un paio di guanti in pelle su misura. L’incontro con quest’ultima fragranza inizia quando apriamo la scatola rivestita di carta velina. Poi scopriamo la pelle infinitamente morbida color rosa Marsala che riveste il flacone e ci invita a sbirciare il nettare attraverso un oblò, come se il creatore ci immaginasse prendere il volo per un’avventura. L’esplorazione continua quando il nostro sguardo ed il nostro tatto sfiorano le linee eleganti di questo flacone-gioiello, fino a trovare la raffinatezza del tappo in legno. Il culmine è raggiunto quando la prima goccia sfiora la nostra pelle, innescando un’alchimia assolutamente unica.

Ogni goccia di profumo di David Jourquin contiene una storia, un viaggio, un universo intero. Profondo, in movimento, ispirato, il suo mistero si svela nel momento in cui si fonde con i segreti della vostra pelle. 
 

░  Scopri di più sull'universo olfattivo di David Jourquin→  ░