Ambre Nocturne: sotto un cielo stellato d'Oriente
Una nuova storia olfattiva dedicata all’ambra,
voluttuosa e carnale
«I profumi che creo non sono semplici fragranze.
Io lascio un pezzo di me stessa in ogni flacone.
Intensi o discreti, a volte maliziosi e sempre
sfuggenti, ognuno incarna un aspetto della mia anima»
Silvana Casoli – Creatrice de IL PROFVMO
A quasi 20 anni da Ambre D’Or,
l’ambra torna protagonista
Se Ambre d’Or racchiudeva il calore e la luce del sole che colpiscono le dune infuocate del deserto, Ambre Nocturne è un’avventura che inizia dopo il tramonto, quando il sole è ormai scomparso, il tempo rallenta e le stelle sembrano così vicine da poterle afferrare.
Due fragranze che raccontano il giorno e la notte dell’Oriente, tra dimore lontane e paesaggi sconfinati.
Una notte nel deserto
per ritrovare la tua anima
Materia prima iconica della profumeria, l’ambra sensuale e voluttuosa ci introduce in una novella olfattiva sotto il cielo illuminato dalla luna. Siamo nell’universo incantato delle “Mille e una notte”, dove la bella Sherazad – indimenticabile e seducente – ogni sera racconta una storia al re Shahryàr.
Ambre Nocturne è il mistero di un racconto sussurrato all’orecchio, il segreto di una notte infinita nel deserto, un segno propiziatorio di rinascita pronto a narrare la sua storia dedicata alla pelle e al cuore delle persone.
Si esprime con la forza di una tribù di spiriti olfattivi che danza sotto la luce della luna e disegna un salto vertiginoso tra le stelle che traccia un cammino mistico e ancestrale. Un profumo che ti innalza verso il cielo e ti riporta a casa cambiato per sempre.
La composizione
Le 3 note principali
Ambra
Bella di Notte
Patchouli
Voluttuoso e carnale, quasi animale, Ambre Nocturne si apre con un accordo di assoluti di ambre nere - ambra del Tibet, Goccia d’Oro della Birmania e semi di ambretta dell’Equador - che evocano il calore di un fuoco vulcanico che spezza all’improvviso il silenzio del deserto.
Il cuore combina la dolcezza e il respiro dei fiori d’angelo e dei fiori bianchi di tabacco con un bouquet di fiori notturni inebrianti come il gelsomino notturno, la bella di notte, la datura e l’orchidea notturna.
La fragranza si chiude con sfumature di tè nero indiano, ginepro bruciato, foglie di betulla e salvia che abbracciano le note misteriose del patchouli.
Un’esperienza olfattiva intensa per una seduzione che non passa inosservata, per lui e per lei.
L’avventura nel deserto ha inizio
Sei una profumeria?
Sei un privato?