Lalique de Lalique “Pivoine”: un fiore che sboccia nel cristallo
Lalique dedica la sua preziosa Edizione Limitata 2021 a uno dei più incantevoli fiori da giardino, la peonia, splendido simbolo di buona fortuna scelto per lo spettacolare flacone in cristallo “Pivoine”.
La maestosa peonia, simbolo di prosperità e felicità
Simbolo di prosperità, lealtà e felicità, la peonia è considerata la “Regina dei Fiori” in Cina, dove è stata frequentemente rappresentata nell’arte, nel ricamo e nella decorazione, per secoli.
I suoi petali lussuosi e i suoi colori vivaci la hanno resa anche l’emblema poetico della bellezza femminile e dell’amore romantico.
Per inaugurare la nuova decade, nell’anno dedicato da Lalique al tema della “Botanica”, questo splendido simbolo fiorito di buona fortuna è stato scelto dalla Maison Lalique per lo spettacolare flacone in cristallo dell’Edizione Limitata 2021: “Pivoine”.
Una goccia di rugiada che incorona il cuore del fiore
Opera in cristallo davvero impressionante, “Pivoine” esalta sia la forza che la grazia del fiore. La corolla fiorita di una peonia forma il corpo arrotondato del flacone.
I suoi petali delicatamente incurvati sembrano scolpiti nel cristallo satinato, come se fossero stati scavati nella roccia da uno scultore. I bordi e le sottili venature di ogni petalo, in cristallo trasparente, sottolineano il motivo floreale, rivelando la delicata sfumatura del profumo Lalique de Lalique Parfum, una tonalità scura di peonia rosa. Come una delicata goccia di rugiada che incorona il cuore del fiore, il tappo arrotondato in cristallo satinato si innalza sul collo del flacone.
La prestigiosa Edizione Limitata 2021 del flacone “Pivoine” è presentato in un cofanetto avorio stampato sulla parte superiore con un motivo di peonie in piena fioritura.
Un’ode ai fiori nobili: la rosa seducente, l’iris cipriato e il gelsomino inebriante
Quando il tappo della goccia di rugiada viene sollevato, una fragranza floreale emerge dal flacone di cristallo rivelando tre delle essenze più preziose della tavolozza del profumiere: la rosa seducente, il gelsomino inebriante e l’iris cipriato, che formano un bouquet sontuoso, delicatamente accentuato da un accenno speziato di chiodi di garofano.
Quando la fragranza sboccia, rivela il piacere inaspettato della frutta nelle note di cuore. Le fresche foglie di ribes nero, il nettare di pera soave e la succosa mora si aggiungono alla ricchezza degli accordi floreali di Lalique de Lalique.
Una sottile miscela di cremoso legno di sandalo e vaniglia, addolcita da una dolce brezza di muschi, sottolinea delicatamente queste note femminili, setose come i petali di una fresca peonia.
Note olfattive
NOTE DI TESTA
Gelsomino
Essenza di rosa
Chiodi di garofano
NOTE DI CUORE
Mirtillo
Foglie di cassis
Pera
NOTE DI FONDO
Sandalo del Mysore
Vaniglia
Muschi bianchi
Sei una profumeria?
Diventa rivenditore Lalique.