Dispar Distributore Profumi e Cosmetici di nicchia, di lusso

View Original

Lalique de Lalique (Edizione Limitata): scopri lo speciale flacone Orchidée!

Un fiore esotico sublimato da Renè Lalique

Rara e preziosa, l’orchidea affascina da sempre gli amanti della Natura.

Per gli antichi Greci era il simbolo della fertilità: in Cina, rappresenta la perfezione e la purezza spirituale. Nella Belle Époque, questa bellezza esotica era sinonimo di lusso.

Le sue forme insolite e sinuose, richiamando sia le ali di un insetto che i veli di una danzatrice, lo rendono uno dei fiori più emblematici dell’Art Nouveau.

È da questa musa floreale che René Lalique è stato ispirato per creare alcuni dei suoi gioielli più sublimi. Inestimabili pezzi da museo, questi pettini, spille e diademi di estrema raffinatezza appartengono ai gioielli delle collezioni dedicate all'artista.

Quest’anno, questo fiore sofisticato offre a Lalique il motivo della sua sontuosa Edizione Limitata 2020: il flacone Orchidée, fabbricato in 1500 pezzi.

Un vortice di petali satinati

La forma pura e rotonda, spesso scelta da René Lalique per esaltare meglio le decorazioni floreali dei suoi flaconi di profumo, è stata preferita dalla Maison per questa nuova creazione.

Sullo sfondo trasparente che rivela la delicata sfumatura rosata della fragranza Lalique de Lalique, sbocciano graziosi rami di orchidea. Satinati come i fiori veri, i loro petali hanno rilievi lucidi brillanti che sottolineano il loro design.

Questo flacone elegante è coronato da un tappo a forma di petalo d’orchidea, con venature di finezza eccezionale, dimostrazione dell’abilità eccezionale dei maestri vetrai di Lalique.

Sulla scia dell’orchidea

Per esalare il suo profumo, l'aristocratica orchidea prende in prestito le essenze dai fiori più nobili della tavolozza del profumiere: la rosa, il gelsomino e l’iris, fluttuano nella brezza speziata di un accordo di fiore di garofano.

La polpa dolce di una pera, una foglia croccante di ribes nero, una squisita mora... Lo splendore di un accordo fruttato evoca la brillantezza del cristallo.

Nel languido fondo balsamico, la vaniglia ricorda che appartiene alla famiglia delle orchidee. La sua scia, mescolata con muschi e sandalo, dona alla pelle una sensazione vellutata...


Scopri di più sul mondo di Lalique

Un marchio di lusso, uno stile di vita globale.