Ombre Azurite: il nuovo profumo di Jean Charles Brosseau
Un tributo a una vivace gemma colorata
L’Azzurrite è un minerale di rame prodotto dall’erosione dei depositi di rame. Deve il suo nome al suo bel colore azzurro-blu, che lo rende un minerale molto popolare e ben conosciuto. Per migliaia di anni è stato usato in molte parti del mondo come pigmento, pietra preziosa e pietra ornamentale.
Il colore dell’azzurrite ricorda anche il colore blu profondo della Costa Azzurra francese e tutti i meravigliosi sentori che aleggiano in questa regione unica della Francia.
Creata in collaborazione con il naso Thomas Fontaine, Ombre Azurite è una fragranza fiorita, ozonata e verde.
La composizione
Ombre Azurite emana lo stesso aroma floreale solare dei dolci alisei che soffiano lungo la costa rocciosa della Costa Azzurra. Le note di gelsomino e di giglio trasmettono perfettamente una sensazione marina che si fonde magnificamente con lo iodio speziato del Mar Mediterraneo. La sensualità del legno di sandalo e della fava tonka mescolati insieme accarezza la pelle come il calore del sole di mezzogiorno.
Note di testa
bergamotto, pera, pepe rosa
Note di cuore
Gelsomino, giglio di fiume, pesca
Note di fondo
Legno di cedro, Iris, fava tonka, legno di sandalo
Il flacone
Ombre Azurite è presentata nell’iconico flacone ottagonale laccato blu scuro e leggermente trasparente, decorato con un rilievo floreale. Appare come una pietra preziosa nella sua bella scatola nera opaca. Il flacone è sormontato da un pesante tappo sferico dorato in zamak.